Descrizione
Para Tocar Flamenco è il metodo ideale per chi voglia avvicinarsi all’arte della chitarra flamenco.
Pensato per chi è già in possesso di una conoscenza di base della tecnica chitarristica in genere, presenta esercizi semplici e di difficoltà progressiva, ideali per un primo approccio alla tecnica specifica della chitarra flamenco.
Completano il volume tre “toques” (Soleares, Buleria e Rumba) che lo studente sarà in grado di eseguire solo al termine del percorso didattico, una volta acquisita familiarità con le tecniche e i ritmi propri di questo genere musicale.
Il cd audio allegato contiene la registrazione di tutti gli esercizi ed è un utile sussidio per lo studio individuale.
Per chitarristi che ne faranno una professione o semplici appassionati, il metodo contiene una breve introduzione storica su questo stile musicale, numerose illustrazioni utili per una corretta impostazione e consigli pratici per affrontare e superare le difficoltà tecniche.
La Critica:
l metodo è particolarmente adatto a coloro che desiderano acquisire sia le nozioni che le tecniche basilari, fondamentali dell’arte della chitarra flamenco. Roberto Riva, autore del testo, è stato il “primo” musicista italiano a divulgare il flamenco su tutto il territorio nazionale, attraverso la notevole attività soprattutto concertistica iniziata alla fine degli anni settanta ed affiancata da quella didattica.
RASSEGNA MUSICALE CURCI (periodico di cultura e attualità musicali)
Reviews
There are no reviews yet!